quarrata. VIABILITÀ, SENSO UNICO ALTERNATO IN VIA DEL CANTONE

Il provvedimento con validità dal 26 agosto al 14 settembre è necessario per permettere i lavori del Consorzio di Bonifica Medio Valdarno per il riassetto idraulico del fosso Ombroncello
La locandina

QUARRATA. Dal 26 agosto al 14 settembre sarà istituito un senso unico alternato in via del Cantone, nel tratto compreso tra i numeri civici 115 e 116, per consentire i lavori di riassetto idraulico del fosso Ombroncello, che in quel punto passa sotto la strada.

Il senso unico sarà disciplinato da un semaforo che alternerà il senso di marcia. I lavori sul corso d’acqua sono realizzati dal Consorzio di Bonifica Medio Valdarno nell’ambito di una più ampia opera, che prevede la riprofilatura degli argini e la realizzazione di una cassa di espansione sul torrente Ombroncello, nella zona dietro il distributore di benzina di Barba (lato Valenzatico).

L’intervento, dall’importo complessivo di 1.350.000 euro, servirà a trattenere l’acqua a monte, principalmente allo scopo di evitare esondazioni sia nella frazione di Barba che di Olmi.

[comune di quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email