QUARRATA, VIAGGIO IN MUSICA TRA STILI ED EPOCHE

La locandina
La locandina

QUARRATA. Oggi, 12 aprile alle 16, nell’ambito della rassegna “La Magia della Musica” organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune nel salone affrescato di Villa La Magia si terrà il concerto dei “Khifla Plus”.

La formazione composta da Ettore Bonafè alle percussioni e al vibrafono, Carlotta Vettori (flauto e voce) e Riccardo Galardini (chitarra e voce) proporrà un viaggio in musica tra stili ed epoche. Il progetto artistico del trio è incentrato sulla varietà degli stili e delle epoche.

Il repertorio si avvale di trascrizioni, arrangiamenti e musiche originali. In particolare esistono spazi improvvisativi e viene volutamente perseguita una valorizzazione delle musiche del Novecento. Musica jazz, brasiliana, pop, ebraica, convivono in modo armonico, articolato e creativo cercando di evidenziare le peculiarità timbriche degli strumenti e di esplorare strade impreviste tramite l’improvvisazione e l’interazione musicale creata in tempo reale dai tre musicisti.

In sostanza un’oscillazione continua fra musica scritta e musica improvvisata, fra ragione e cuore, matematica e poesia. Le tabla, il vibrafono e i tamburi di Ettore Bonafè si uniscono al flauto di Carlotta Vettori e agli intrecci della chitarra di Riccardo Galardini portando l’ascoltatore in un viaggio verso molteplici sapori e profumi musicali.

Alla fine del concerto tè e torte per tutti, preparate dalle cuoche della mensa comunale di Quarrata.Lo spettacolo è riservato a 100 spettatori. Ingresso concerti – Euro 10.00 – posto unico non numerato.

Per info: Comune di Quarrata: Tel. 0573 774500 – 771408 – www.comune.quarrata.pt.itwww.villalamagia.com

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento