quarrata. VIALE MONTALBANO, CONCLUSI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELL’ILLUMINAZIONE

I lavori hanno dato attuazione al progetto approvato lo scorso novembre dalla giunta comunale per una spesa prevista di circa 215.000
Viale Montalbano, il nuovo impianto di illuminazione

QUARRATA. È stato interamente riqualificato l’impianto di illuminazione di viale Montalbano. Adesso la principale via di accesso al centro di Quarrata è più sicura, più efficiente ed esteticamente più gradevole.

I lavori sono iniziati ad aprile e hanno interessato l’intero asse viario. Nel primo tratto (da piazza Risorgimento all’incrocio con via Europa) sono stati convertiti a led tutti i corpi illuminanti. Questo intervento permetterà di avere maggiori prestazioni ed una migliore affidabilità dell’impianto, oltreché un significativo risparmio energetico.

Nel secondo tratto (dall’incrocio dei Macelli al semaforo di Olmi) è stato sostituito tutto il vecchio impianto di illuminazione, composto da 40 punti luce, con un impianto nuovo e più efficiente: sono stati eliminati tutti i cavi aerei, interrate le linee elettriche ed installati 48 nuovi lampioni di arredo urbano, di color grigio scuro e con corpo illuminante a led, ad alta efficienza luminosa e con luce di colore bianco caldo.

Uno dei pali installati

È inoltre in fase di ultimazione l’illuminazione dei due attraversamenti ciclo-pedonali, a valle e a monte del ponte sul torrente Stella, in modo da garantire una maggiore sicurezza ai numerosi pedoni e ciclisti che utilizzano la pista ciclo-pedonale.

I lavori  hanno dato attuazione al progetto approvato lo scorso novembre dalla giunta comunale per una spesa prevista di circa 215.000 e vanno ad aggiungersi al più ampio progetto di efficientamento dell’illuminazione pubblica che prevede l’estensione dei punti luce nelle frazioni e nelle aree periferiche e la progressiva conversione a led di tutta l’illuminazione pubblica.

[comune di quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email