QUASI TERMINATI I LAVORI DEL PONTE SULL’OMBRONE A SAN FELICE

L’Ombrone a San Felice
L’Ombrone a San Felice

PISTOIA. Sono in corso di ultimazione i lavori di ampliamento del ponte sul torrente Ombrone a San Felice, che collega via San Felice e Piteccio e via Igno; mercoledì 5 agosto è fissato uno dei passaggi più importanti e impegnativi dell’opera, ovvero il varo delle due travi di sostegno dell’ampliamento del ponte.

Per poter eseguire questa operazione sarà dunque necessaria la chiusura della strada, in quanto l’ingombro dell’autogru necessaria al varo, interesserà tutta la carreggiata della via S. Felice e Piteccio.

Pertanto all’altezza di via di Igno sarà vietato il transito a tutti i veicoli dalle 8:30 alle 13 di mercoledì  5 agosto. L’intervento consiste nell’ampliamento della carreggiata stradale di accesso alla via di Igno mediante la realizzazione di un nuovo muro in cemento armato, nell’ampliamento della cosiddetta “pila” (pilastro di sostegno del ponte) nel letto del torrente Ombrone e della sistemazione di una nuova impalcatura portante costituita da travi in calcestruzzo di cemento armato.

L’accesso alla via Igno diventerà così più largo (fino a metà ponte), passando da un’ampiezza di 3,50 a 7,10 metri; la parte restante manterrà una larghezza di 3,50 metri. L’allargamento della strada permetterà così a tutti i mezzi di grandi dimensioni di immettersi nella carreggiata in maniera più agevole e con una maggiore sicurezza.

[comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento