QUATTRO APPUNTAMENTI CON IL CARNEVALE

Appuntamenti con il Carnevale
Appuntamenti con il Carnevale

PISTOIA. La città si prepara a festeggiare il Carnevale con quattro appuntamenti che prenderanno il via domani domenica 16 febbraio. Alle 16 nei locali del Mèlos, in via dei Macelli 11, si terrà il Carnevale dei bambini. La Filarmonica Borgognoni eseguirà “I musicanti di Brema” sotto forma di fiaba in musica. Seguirà un’allegra e gustosa merenda offerta da Conad a base di frittelle e dolci di Carnevale.

Sabato 1 marzo i festeggiamenti si svolgeranno in centro storico. Alle 17 il gruppo spontaneo della Filarmonica Borgognoni eseguirà la Sonata in maschera, con animazione nelle vie del cuore cittadino.

Gli appuntamenti continuano domenica 2 marzo al teatro Manzoni. Alle 16.30 la Filarmonica Borgognoni, diretta da Carlo Cini, si esibirà nel Concerto d’inverno.

Il programma carnascialesco si concluderà il 5 marzo alle 20.30 al teatro Manzoni con Il barbiere di Siviglia, melodramma buffo in due atti di Gioacchino Rossini. L’evento è curato dall’Associazione artistica culturale Città di Pistoia in collaborazione con Comune e teatro Manzoni. Un cast di artisti di rilievo internazionale metterà in scena l’opera lirica, grazie alla regia di Nicoletta Perondi.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, ad eccezione dello spettacolo teatrale Il barbiere di Siviglia.

[puggelli – uff. st. comune pt]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento