
PISTOIA. È di ieri mattina la firma del contratto di locazione delle nuove sedi di Questura, Polizia Stradale e Prefettura, che potranno così trasferirsi nella nuova sede del Polo per la Sicurezza di via Pertini a Pistoia.
“La firma arriva a conclusione di un lungo percorso, che ha conosciuto anche numerosi imprevisti e problemi – hanno dichiarato Bini e Fanucci – tant’è che fin dai primi mesi della legislatura ci siamo fatti tramite presso il Ministero dell’Interno per cercare di affrontare i nodi ancora irrisolti della questione. Finalmente possiamo celebrare un traguardo storico, che consentirà alle Forze dell’ordine di abbandonare la struttura fatiscente di via Macallè e di offrire un servizio adeguato, in grado di garantire il diritto alla sicurezza dei cittadini”.

Il Sottosegretario all’Interno Gianpiero Bocci, in occasione della vista a Pistoia del 13 luglio 2013, ebbe modo di visitare personalmente la struttura, facendosi carico della vicenda fino ad oggi.
Subito dopo anche il Sottosegretario Domenico Manzione si è adoperato perché l’obiettivo potesse essere raggiunto nei tempi più rapidi possibili.
“Mantenere vivo il dialogo con il governo è stato fondamentale e oggi si conclude positivamente il lavoro di mesi e anni. Si tratta di un risultato di fondamentale importanza per Pistoia e per tutta la provincia – hanno continuato i deputati Democratici – perché mette i poliziotti e gli operatori delle forze dell’ordine nelle condizioni di lavorare in sicurezza, in una struttura moderna e funzionale, dove Questura, Prefettura e Polizia Stradale potranno operare fianco e fianco e congiuntamente per la sicurezza di tutto il territorio”.
[comunicato on. bini]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!