QUINTA SERATA DI MILLEPALOOZA. SUL PALCO I FIORENTINI HANDSHAKE

La band si esibirà domani venerdì 27 febbraio
Handshake 1

SERRAVALLE. Per la penultima serata della seconda edizione di MillePalooza, festival musicale realizzato da Kaos e MelaVerde Records col contributo dei ragazzi del Biblioledì e ospitato dal Circolo Arci Milleluci di Casalguidi, saliranno sul palco i fiorentini Handshake.

Nata nel 2015, la band, dopo aver partecipato al Rock Contest di Controradio (concluso al terzo posto) e aver vinto il contest nazionale de Il rock è tratto Festival, ha dato alle stampe l’ep omonimo nel 2017.

Dopo una manciata di singoli e live sul territorio italiano e oltre confine, e a seguito del lavoro presso il Blue Moon Studio sotto la supervisione di Samuele Cangi, la band ha dato alle stampe il primo lp, An Ice Cream Man On The Moon, uscito lo scorso 24 Gennaio per Urtovox rec e distribuito da Audioglobe/The Orchard. L’album è stato anticipato dai due singoli The Importance of Being a Penguin (giugno 2019) e bold//brash (ottobre 2019).

La copertina del Lp

Inclusa nel tour nazionale a sostegno dell’album come seconda data, la serata del MillePalooza sarà un’ottima occasione per lasciarsi cullare dallo space-rock venato di psichedelia e screziato di elettronica proposto dalla formazione fiorentina.

Dopo la serata degli Handshake, MillePalooza ritornerà per l’appuntamento conclusivo di venerdì 6 Marzo con un evento dedicato al centenario del film Il Gabinetto del Dr. Caligari, caposaldo del cinema espressionista tedesco. Per l’occasione, la band psych-noise avantgarde Turangalila, proveniente da Bari e con all’attivo un ep uscito nel Febbraio 2019, opererà una sonorizzazione live del film di Wiene.

Tutto questo, nella cornice anni ’80 di uno dei dancing più noti e frequentati della piana pistoiese: MillePalooza si pone allo stesso tempo come festival musicale, luogo di incontro e scambio culturale e vero e proprio esperimento artistico. L’ingresso è gratuito.

Come da consuetudine per le attività del gruppo Kaos, la grafica degli eventi è stata curata dall’illustratrice e fumettista pistoiese Laura Camelli (http://www.lauracamelli.com).

Le foto della band sono di Luca Fivizzani, mentre la grafica dell’album è stata realizzata da KinkaRocks.

PROGRAMMA DELLE SERATE RESTANTI:

  • 28/02 – HANDSHAKE (space rock, Firenze)
  • 06/03 – TURANGALILA (noise-psych avantgarde, Bari) e sonorizzazione live del film “Il gabinetto del Dr. Caligari”

CONTATTI:

e-mail: spaziokaos13@gmail.com, melaverderecords@gmail.com

web: http://www.facebook.com/gruppokaos, http://www.facebook.com/Biblioledì, http://www.facebook.com/melaverderecords

telefono: 0573 929070 (Circolo ARCI Milleluci)

Il copyright sulla grafica originale appartiene a Laura Camelli.

Ingresso gratuito

[melaverde records]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email