RADDOPPIO DELLA LINEA FERROVIARIA VIAREGGIO-FIRENZE

I Sindaci Bertinelli e Tambellini
I Sindaci Bertinelli e Tambellini

PISTOIA-LUCCA. Sabato prossimo a villa Bottini vertice dei sindaci e amministratori locali sul raddoppio della linea ferroviaria Viareggio-Firenze.

L’incontro, che inizierà alle 10, è stato fortemente voluto dai sindaci Alessandro Tambellini di Lucca e Samulele Bertinelli di Pistoia, con il preciso intento di lanciare e coordinare una serie di iniziative di mobilitazione, che possano servire a produrre una reale accelerazione degli interventi per la realizzazione di un efficiente collegamento metropolitano lungo la tratta Viareggio-Lucca-Pistoia-Prato-Firenze.

All’appuntamento di sabato, che si svolgerà a porte aperte, sono stati invitati i sindaci e i presidenti delle province interessate e l’assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli. Questo primo vertice istituzionale, negli intenti delle amministrazioni comunali di Lucca e Pistoia, dovrà costituire l’avvio di un impegno continuativo che produca una svolta nell’attenzione ad ogni livello, a partire dalle Ferrovie e dal Governo, sulla assoluta necessità di rendere più efficienti le reti regionali.

L’appello dei sindaci Tambellini e Bertinelli si rivolge in questo senso alla Regione, ai presidenti delle Province di Lucca, Pistoia, Prato e Firenze, a tutti i colleghi sindaci ed ai consigli comunali dei comuni attraversati dalla linea ferroviaria ed a quelli dei comuni comunque interessati. L’auspicio è inoltre che a partire dall’iniziativa di domani sia possibile intensificare il confronto e la collaborazione con tutti gli interlocutori interessati: comitati dei pendolari, sindacati, categorie economiche, tecnici e aziende del settore.

[quilici – uff. sindaco pt]

Vedi anche: http://quarratanews.blogspot.it/2014/01/linea-ferroviaria-viareggio-firenze.html

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento