RAGGIUNTO L’ACCORDO PER LA CASSA DI ESPANSIONE AL CAMPO DI VOLO

Domani alle 11 in Comune la presentazione dell’accordo

L’area interessata

PISTOIA. [a.b.] Sarà presentato domani a Pistoia l’accordo tra Regione Toscana e Comune di Pistoia per la realizzazione della cassa di espansione in località Campo di Volo, a Pistoia, un progetto atteso da tempo con finalità idrauliche e di riqualificazione ambientale.

La cassa di espansione per le acque alte sull’Ombrone sorgerà nei terreni a sinistra idraulica in prossimità del presidio ospedaliero San Jacopo.

Parteciperanno l’assessore regionale all’ambiente Federica Fratoni, il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi e l’assessore comunale ai lavori pubblici Alessio Bartolomei, con loro il responsabile del Genio civile Valdarno centrale Marco Masi.

La cassa di espansione sarà all’incirca di 800 mila metri cubi e non sarà necessario espropriare i terreni già di proprietà del comune di Pistoia e del demanio. La Regione si occuperà della realizzazione della cassa di espansione mentre il Comune della sistemazione dell’area a verde circostante.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email