rally abeti. LE STORICHE FIAT 127 IN GARA SULLE STRADE PIÙ VERDI D’ITALIA

Seconda prova della Coppa promossa dalla Pro Energy Motorsport

SAN MARCELLO. L’8° Rally degli Abeti Storico in programma il 5 e 6 giugno, è la seconda prova della Coppa 127 promossa dalla Pro Energy Motorsport.

Sei gli iscritti alla coppa presenti nella gara toscana, che rappresentano il trenta per cento del totale.

“Alla prima volta al Rally degli Abeti – dice Vittorio Policante, anima della Coppa, appassionato delle piccole vetture che negli anni 70-80 – hanno arricchito il parterre dei partenti di tutti i rally, avere sei vetture partecipanti è un buon successo. Sono presenti tutti i protagonisti alla Coppa 127 Pro Energy 2021 e in aggiunta abbiamo anche un pilota di Arezzo Marco Bertelli che affianca il locale Giovani Lorenzi. Dai primi approcci posso dire che la gara pare ottimamente organizzata con un direttivo fatto da grandi appassionati, con Barsanti anche pilota di auto storiche. Credo proprio siamo nel posto giusto”

Per le “vecchiette”, sempre più ricche di interesse, scaturiscono anche importanti incentivi per coloro che partecipano alla Coppa 127, con 80 euro di sconto sul premio netto dell’iscrizione.

La classifica dopo la prima prova “Rievocazione storica rally Aci Varese” di fine febbraio vede in testa nella classifica piloti Oreste Pasetto, seguito a tre punti da Valtero Gandolfo e Paolo Margarito, assente in Toscana. Segue in quarta posizione, ma primo tra le ’900 Claudio Vigna. Tra i navigatori leader è invece Marco Torterolo, davanti a Marco Accaroli e Oscar Buzzi primo nella classifica della classe 900.

Partenza della prima vettura del Rally storico alle 08:31 e arrivo nella stessa giornata alle 18.

Di seguito il calendario della stagione

  • 27-28 febbraio 2021, 3^ Rievocazione storica Rally Aci Varese (Va) (Effettuata)
  • 4-5 giugno 2021, 1° Rally degli Abeti Storico (Pt)
  • 21-22 agosto 2021, 26° Rally Alpi Orientali Historic (Ud)
  • 6-7 novembre 2021, 3° Giro Monti Savonesi Storico (Ss)

[pro energy motorsport]

Rimani aggiornato con le notizie della Montagna Pistoiese:

 

#Telegram

#Twitter

#Facebook

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email