rally. DANIELE PELLEGRINESCHI, NUOVA IMPRESA

Sul podio
Sul podio

SAN MARCELLO. “Magic moment” per Daniele Pellegrineschi. Il 44enne pilota originario di San Marcello Pistoiese, impostosi recentemente al “Rally Liburna Terra” a Volterra e laureatosi nell’occasione campione italiano Raceday 2 ruote motrici su sterrato, ha vinto la prima tappa del prestigioso Trofeo Renault Twingo R2B, in coppia con la navigatrice Alexia Cunico, al “Rally Internazionale del Taro”, prima prova dell’International Rally Cup Pirelli su asfalto.

Val di Taro
Val di Taro

A bordo di una Renault Twingo R2 del team quarratino Rally Experience, Pellegrineschi ha stupito addetti ai lavori, critici e spettatori con una prestazione mirabile: è riuscito, infatti, a mettere dietro di sé autentici specialisti dell’asfalto.

“Passare dalla terra all’asfalto, per di più scivoloso a causa della pioggia, dal DS3 Turbo (a Volterra aveva vinto con una Citroen DS3) a una Twingo aspirata, dal cambio al volante a uno normale non è stato facile, ma abbiamo vinto. È stata un’emozione forte: splendida”, le sue prime parole al termine della gara.

Pellegrineschi corre nei rally da appena 4 anni, ma ha già avuto modo di stupire per le sue doti tecniche e caratteriali (e già preso parte, per questa indubbia bravura, addirittura a 2 prove del Campionato del Mondo, il Rally della Catalogna in Spagna e il celebre Mille Laghi in Finlandia).

Pellegrineschi e Cunico
Pellegrineschi e Cunico

Dopo questo successo, tornerà alle corse domenica 29 maggio al Rally Adriatico, competizione valida per il Trofeo Rally Terra, campionato tricolore su terra, il 10 luglio a San Marino, sempre per la solita manifestazione, il 15 dello stesso mese in Casentino per l’International Rally Cup, il 1° settembre a Cuneo (idem come sopra), il 18 settembre al Nido dell’Aquila, il 9 ottobre in Costa Smeralda e il 30 dello stesso mese in Val d’Orcia, queste ultime tre prove valevoli per il Trofeo Rally Terra.

[pellegrineschi – comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento