REAL A CACCIA DI PUNTI-SALVEZZA

Gli allenatori: «Primo obiettivo la salvezza»
Real Aglianese in azione
Real Aglianese in azione

AGLIANA. Scatta lo sprint. Domani, domenica 12 aprile, il Real Aglianese sarà di scena, con inizio alle ore 15, ad Alessandria, per disputare l’11.a giornata di ritorno del campionato femminile nazionale di serie B, girone A.

Pur menomate dalle assenze di Pizzirani, Orlandi, Gavagni e Palazzo, le neroverdi pistoiesi andranno a caccia di punti-salvezza: anche uno sarebbe importante per muovere la classifica e arrivare quart’ultimi (ergo per giungere alla salvezza diretta) o, nella peggiore delle ipotesi, terz’ultimi (e quindi andare allo spareggio con la penultima, ma con il vantaggio del fattore-campo).

Penultimo a 18 punti assieme al Caprera (stesso numero di vittorie, 5, pareggi, 3, e sconfitte, 15, stessa differenza reti negativa, -34, ma meno gol segnati, 17 contro i 21 delle sarde), cercherà di avvicinarsi a Torino 20 (ma dovrebbe essere penalizzato di un punto per non essersi presentato a una gara in Sardegna), Scalese 21 e Villacidro 23. Certo l’Alessandria, attualmente sesta a quota 35, è avversaria temibile, anche se non ha niente da chiedere a questo torneo.  Rientreranno Carrozzo, Alice Sacchi e Puopolo.

“Il primo obiettivo è la salvezza diretta, ovvero arrivare quart’ultimi, sperando di risucchiare il Torino, che domani ospiterà Castelfranco (28 punti, nda) – affermano all’unisono gli allenatori, Armando Esposito e Alfredo Maniscalco –. Se non vi riuscissimo, punteremmo a classificarci terz’ultimi, per disputare lo spareggio-salvezza allo stadio Germano Bellucci di Agliana. Sulla carta il nostro calendario è migliore rispetto a quello del Caprera: dopo Alessandria, noi affronteremo in casa la Scalese e concluderemo le nostre fatiche in casa del Ligorna, ultimo in graduatoria e già retrocesso. Il Caprera, invece, è atteso dalle gare casalinghe con la capolista Luserna, in corsa per la promozione in serie A, l’Alba seconda della classe e dalla trasferta di Castelfranco di Sotto”.

[real aglianese]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento