REAL AGLIANESE, A VILLACIDRO PER FARE PUNTI

Domani, domenica 25 gennaio, sfida tra l’ottava in classifica con 16 punti e l’undicesima con 12. Marta Bugiani e Alice Bonacchi convocate nella Nazionale under 15
Marta Bugiani
Marta Bugiani

AGLIANA. A tentare di giocarsela. La 2.a giornata di ritorno del campionato femminile nazionale di serie B, girone A, ha in programma domani, domenica 25 gennaio, la gara tra Villacidro e Real Aglianese, ovvero la sfida tra l’ottava forza della classifica, con 16 punti, e l’undicesima, quattro lunghezze sotto (fischio d’avvio alle ore 14.30). All’andata la formazione sarda, della provincia del Medio Campidano, inflisse un pesante 5-1 alle calciatrici allenate dal tandem Armando Esposito-Alfredo Maniscalco.

C’è quindi voglia di rivalsa nell’entourage neroverde, sebbene la squadra si presenti alla terza e ultima trasferta in terra sarda priva di Orlandi, Palazzo e Dervishi, tre difensori e tutti e tre alle prese con problemi lavorativi, e dell’infortunata Gavagni.

“Dopo la bella prova di domenica scorsa – asseriscono all’unisono i due tecnici – ci auguriamo di potercela giocare alla pari. Riportare a casa qualche punto sarebbe importantissimo in chiave-salvezza. Sappiamo che non sarà semplice, ma speriamo che le giocatrici ci provino. All’andata non ci fu partita: si ebbe la sensazione che, oltre ai meriti, innegabili, delle sarde, ci fossero demeriti nostri enormi”.

In questa prima stagione in cadetteria, il Real, da matricola, ha trovato mille difficoltà, interne ed esterne. Adesso la situazione parrebbe essersi assestata e i trainer lo fanno notare.

Alice Bonacchi
Alice Bonacchi

“C’è stato da acquisire la mentalità della B a tutti i livelli, non solo per quanto concerne le ragazze. Fare calcio è semplice, ma pure complicato: una società funziona se tutte le componenti remano dalla stessa parte, se ci si sforza tutti e sempre di trovare il giusto equilibrio, se ognuno antepone gli interessi personali a quelli generali. In questa seconda parte di torneo, vorremmo riuscire a fare calcio e a farlo bene, in campo e fuori. Speriamo anche di trovare sempre più persone, sempre più simpatizzanti, che possano darci una mano. Agliana, pian piano, sta comprendendo quanto prezioso sia il Real, che sta portando il suo nome a giro per l’Italia. È per questo motivo che gli sponsor si stanno avvicinando a questa realtà”.

Il Real ha gioito anche per la convocazione di Marta Bugiani e Alice Bonacchi al recente stage di Coverciano della Nazionale azzurra under 15. Un riconoscimento all’eccellente lavoro svolto sin dal settore giovanile.

[real aglianese]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento