REAL AGLIANESE, KO IN CASA COL MUSIELLO SALUZZO

Mariani
Mariani

AGLIANA. Uno scivolone. Il Real Aglianese soccombe 3-0 allo stadio Germano Bellucci di Agliana al cospetto di un eccellente Musiello Saluzzo, nel 3° turno di ritorno del torneo femminile nazionale di serie B, girone A.

La squadra neroverde, allenata dal duo formato da Armando Esposito e Alfredo Maniscalco, regge una trentina di minuti: una volta passata in svantaggio, al 32’ del primo tempo (bel gol di Soragni, che si ripeterà al 16’ della ripresa; sigillo di Graziotto al 39’ della prima frazione di gioco), si scioglie come neve al sole.

Niente ripetizione, dunque, della partita d’andata, allorché le aglianesi sorpresero le più forti e complete rivali imponendosi col punteggio di 2-1. Prive dell’infortunata Gavagni, le nostre portacolori hanno confermato i limiti di preparazione. Con questo k.o. sono raggiunte al decimo posto della classifica, con 15 punti, dal Caprera, che ha impattato 0-0 in casa con la Cenerentola Ligorna, e vengono avvicinate dalla Scalese di Renzo Ulivieri (14), impostasi 2-0 sul campo di Alessandria. Restano indietro Torino 10 e appunto Ligorna 2.

“Le piemontesi hanno giocato una buona gara, confermando di essere meglio preparate atleticamente e più forti di noi – il commento all’unisono di Esposito e Maniscalco –. La loro vittoria è meritata, ma ci resta il rammarico di aver mollato troppo presto. D’altronde se in settimana ti alleni con 5 elementi…”.

REAL AGLIANESE: F. Sacchi, Lamparelli, Palazzo (10’ st Dervishi), Pizzirani, Aliaj, Bonacchi, Bini (1’ st Qafoku), Puopolo, Bugiani (13’ st Rivo), Mariani, A. Sacchi. A disp. Mannucci, Secchi, Ania, Orlandi. All. Esposito-Maniscalco.

MUSIELLO SALUZZO: Triolo, Drammis (17’ st Olivo), Anselmo, Del Gaudio (24’ st Giordano), Bianco, Tosetto, Soragni, Mellano (36’ st Goletto), Paoletti, Gilli, Graziotto. A disp. Maiosti, Del Monte, Civalleri. All. Panigari.

Arbitro: Frascaro di Firenze, 1° assistente Gioli di Pisa, 2° assistente Ckika di Pisa.

Note: Bini è uscita dal campo in barella dopo aver preso un colpo al collo da un’avversaria sul finire del primo tempo. La calciatrice è stata subito trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Jacopo di Pistoia.

[real aglianese]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento