REAL, ANCORA A GENOVA IN CERCA DI PUNTI…

Le calciatrici nero-verdi affronteranno la Molassana Boero
Real, ingresso in campo
Real, ingresso in campo

AGLIANA. Seconda trasferta consecutiva a Genova per il Real Aglianese. Oggi, domenica 1° marzo, la squadra neroverde, allenata dal duo Armando Esposito e Alfredo Maniscalco, sarà di scena, a partire dalle ore 15, nel capoluogo ligure per affrontare la Molassana Boero, per la 7.a giornata di ritorno del campionato femminile nazionale di serie B, girone A. Sfida tra la quinta forza della classifica, la Molassana, con 31 punti (e una gara da recuperare), e la terz’ultima, il Real, con il Caprera a quota 15.

Real privo della talentuosa trequartista Linda Gavagni, che si è operata in settimana al legamento crociato anteriore del ginocchio destro (sei mesi di stop, in bocca al lupo!), e Pizzirani, per motivi di lavoro. Nonostante questo, i due tecnici pensano positivo, affermando in coro.

“Dobbiamo fare una partita attenta, paziente, con concentrazione e determinazione: conquistare punti non sarebbe male. Perché poi avremo la sosta del torneo domenica 8 marzo (turno dedicato ai recuperi – n.d.a.), e riprenderemo il nostro percorso con lo spareggio-salvezza casalingo con il Caprera domenica 15. Non possiamo fallire quell’incontro”.

Contro il Caprera dovremmo rivedere in panchina l’universale italo-brasiliana Natasha Carrozzo, che la prossima settimana tornerà ad allenarsi con il gruppo. Un elemento che, almeno quanto a corsa, darà una grande mano alle compagne. Sinora gli allenatori hanno fatto miracoli, potendo scegliere all’interno di un parco-atlete ristretto e non di categoria.

“Ci fa piacere che tutto questo ci sia riconosciuto dagli addetti ai lavori della cadetteria, ma desidereremmo che le nostre calciatrici, visto che sono su una ribalta importante, ci credessero ancor di più. Per le più giovani la B potrebbe diventare un trampolino di lancio, per le altre una vetrina prestigiosa”.

[real aglianese]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento