REAL, COL TORINO SPAREGGIO-SALVEZZA

Il Real Aglianese 2014-15
Il Real Aglianese 2014-15

AGLIANA. Una gara per cuori forti. Oggi, domenica 18 gennaio 2015, il calendario del campionato femminile nazionale di serie B, girone A, propone, per la 1.a giornata del girone di ritorno, il confronto tra il Real Aglianese e il Torino, in pratica la sfida tra la quart’ultima e penultima forza della classifica. Un autentico spareggio-salvezza, che si disputerà allo stadio Bellucci di Agliana, a partire dalle ore 14.30.

Il Real è reduce dal successo interno di domenica scorsa (3-1) con la Cenerentola Ligorna Genova: si dovrebbe presentare al completo, eccezion fatta che per la talentuosa trequartista Linda Gavagni, che prima di Natale riportò la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro (un mese per l’operazione, altri sei di convalescenza).

Qualche dubbio è legato anche alle condizioni del difensore Palazzo, fermo in settimana per l’influenza. Ma alla fine dovrebbe esserci.

All’andata fu 1-0 per le granata, ma stavolta si parte appunto con il Real avanti (ha 11 punti, uno in più della Scalese di Renzo Ulivieri e due della formazione piemontese): per mantenere la categoria sarà necessario classificarsi almeno terzultimi.

Linda Gavagni
Linda Gavagni

“Le partite del girone di ritorno pesano molto di più di quelle dell’andata: si potrebbe dire che i punti valgano doppio, specie poi nei confronti diretti come questo con le calciatrici della città della Mole – osservano all’unisono gli allenatori Armando Esposito e Alfredo Maniscalco –. Tra l’altro, in ottica-salvezza, sarebbe importante vincere e farlo meglio di quanto abbia fatto all’andata il Torino. Ciò ci permetterebbe di essere avanti alle nostre avversarie”.

Ci si augura una buona risposta del pubblico aglianese. “Speriamo che la gente risponda presente – chiosano Esposito e Maniscalco –. Agliana, purtroppo, non ha ancora capito che grazie al Real sta disputando un torneo nazionale, che le consente di far girare il proprio nome nel Paese. In un incontro così importante avremmo bisogno di un pubblico numeroso e caloroso”.

[real aglianese]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento