REAL DOMANI AL ‘BELLUCCI’ PER RISCATTARSI COL VILLACIDRO

Accordo con Teleregione per la trasmissione della partita in tv
Cristina Mariani
Cristina Mariani

AGLIANA. A caccia dei tre punti. Il Real Aglianese del duo tecnico Armando Esposito-Alfredo Maniscalco torna in campo domani, domenica 12 ottobre, con inizio alle ore 15 allo stadio Bellucci di Agliana, per affrontare il Villacidro, nella seconda giornata del girone d’andata del campionato nazionale di calcio femminile di serie B.

La squadra neroverde, reduce dall’amaro esordio torinese (un 1-0 che ha castigato più del lecito la matricola della Piana pistoiese), cercherà un pronto riscatto contro la formazione della provincia sarda del Medio Campidano, anch’essa in cerca dei primi punti del torneo vista la sconfitta subita al primo turno dalla Molassana Boero (rocambolesco 4-5 casalingo).

Purtroppo la settimana non è scorsa via tranquilla: gli allenatori lamentano, infatti, le assenze della talentuosa trequartista montecatinese Cristina Mariani (la nipotina dello scomparso grande Amos ha avuto l’ok dell’ortopedico, ma aspetta quello del fisioterapista della Nazionale azzurra di calcio maschile Antonio Pagni per ricominciare a correre), dell’attaccante Alice Sacchi (niente transfert e una distorsione a una caviglia rimediata nell’allenamento del mercoledì) e, verosimilmente, del difensore Clarissa Buracchi, che soffre di dolori alla schiena.

Il calabrese Esposito, però, fa buon viso a cattiva sorte. “Le assenze e i contrattempi non ci devono spaventare: dobbiamo solo pensare a giocare bene e a ottenere il massimo”. Il trainer, poi, rivolge un appello alle donne di Agliana e dintorni. “Vorremmo avere un stadio rosa. Sarebbe bello poter contare sul sostegno di signore e ragazze delle nostre zone. Il Real le sta rappresentando a livello nazionale, ma ha bisogno di calore. Soprattutto del loro calore”.

Intanto il presidente Claudio Di Ninni ha definito un accordo con l’emittente toscana Teleregione per la trasmissione della partita in tv. Un tentativo, vedremo quanto efficace, di divulgare il verbo-Real.

[comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento