REAL, IN CASA CON L’ORISTANO SOTTO GLI OCCHI DI SBARDELLA

Real 2014-15
Real 2014-15

AGLIANA. Contro tutto e tutti, per mettersi in mostra. Domani, domenica 15 febbraio, il Real Aglianese ospiterà Oristano, allo stadio Germano Bellucci di Agliana a partire dalle ore 14.30, per la 5.a giornata di ritorno del campionato femminile nazionale di serie B, girone A.

La squadra neroverde, quart’ultima in classifica con 15 punti assieme al Caprera, se la vedrà dunque con la terza forza della graduatoria, Oristano a 38: tutto sotto gli occhi del commissario tecnico della Nazionale azzurra under 17, bronzo ai Mondiali di categoria 2014, Enrico Maria Sbardella, ospite di Armando Esposito e dei dirigenti aglianesi in tribuna. Ct, tra l’altro, omaggiato in settimana dalla Pasticceria Tripoli, uno degli sponsor aglianesi, con i famosi prelibati biscotti.

Il Real, consapevole delle difficoltà dell’incontro, non vuol partire battuto: questo sebbene sia privo delle infortunate Gavagni, Bini e Palazzo, della squalificata Aliaj e di Puopolo, alle prese con problemi di lavoro. I due tecnici, Armando Esposito e Alfredo Maniscalco, quindi, saranno costretti a far ricorso a 4, 5 elementi delle Giovanissime che, ultimato il torneo regionale under 14 di calcio a 7, stanno aspettando d’iniziare la Coppa Toscana.

“Non piangiamoci addosso – asseriscono all’unisono i due trainer – e cerchiamo di fare del nostro meglio. Sappiamo che sarà una partita tosta, ma se partiamo afflitti è come se fossimo già battuti. Ogni gara fa storia a sé, i punti sinora li abbiamo conquistati contro compagini di vertice e in momenti in cui eravamo decimati e nessuno avrebbe scommesso un centesimo su di noi”.

Partita importante soprattutto per le 15enni Bugiani e Bonacchi, recentemente convocate a uno stage regionale toscano, che potranno far vedere di che pasta sono fatte. Per l’occasione sono stati invitati ad assistere al match anche il sindaco di Agliana Giacomo Mangoni e l’assessore allo sport Massimo Vannuccini: i due dovrebbero essere presenti sugli spalti per accogliere l’illustre ospite.

[real aglianese]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento