REAL KO SUL CAMPO DEL LUSERNA SAN GIOVANNI

Nuova sconfitta per le neroverdi nel Torinese
Real 2014-15
Real 2014-15

AGLIANA-TORINO. Niente da fare per il Real Aglianese nella 10.a giornata d’andata del campionato femminile nazionale di serie B, girone A. La matricola della cadetteria, infatti, ha perso con il punteggio di 4-0 sul campo del Luserna San Giovanni, attuale capoclassifica seppure a pari merito.

Dopo aver limitato i danni nel primo tempo, il Real ha ceduto nella ripresa, subendo la doppietta di Moretti e le reti di Bosi e Bruno. I tecnici Armando Esposito e Alfredo Maniscalco hanno schierato Francesca Sacchi in porta, difesa a quattro con Orlandi, Puopolo, Aliaj (leggermente staccata dalle compagne della retroguardia) e Lamparelli, rientrata in squadra dopo diverso tempo, centrocampo a 5 con Alice Sacchi, Mariani, Bonacchi, Mannucci e Gavagni, un solo attaccante, Bugiani. Nel finale della seconda frazione di gioco la giovanissima Secchi ha sostituito Mannucci.

“Non è contro Alba o Luserna che dovevamo far punti – asseriscono all’unisono i due allenatori – perché sono ottime squadre, formate da calciatrici di talento e ricche d’esperienza. Piuttosto queste sconfitte devono darci il desiderio di un pronto riscatto, a partire da gare più alla nostra portata, come quella con l’Alessandria di domenica prossima, al ‘Bellucci’ di Agliana. E poi speriamo che il mercato, che chiuderà il prossimo 16 dicembre, ci porti qualche nuovo elemento: giocatrici magari di categoria, che abbiano voglia di impegnarsi per la causa neroverde”.

C’è da serrare le file: tutti, siano dirigenti, tecnici o calciatrici, saranno preziosi per arrivare alla salvezza.

[real aglianese]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento