record di medaglie. PRATO PRONTA A FESTEGGIARE GLI OLIMPICI

Chiara Tabani
Chiara Tabani

PRATO. Tre argenti e un bronzo. I risultati degli atleti pratesi alle Olimpiadi sono stati da record, regalando emozioni e tanta soddisfazione.

“Siamo stati con il fiato sospeso incollati alla tv fino all’ultimo giorno di gare, i nostri campioni hanno disputato grandi prove e siamo pronti a festeggiarli – sottolinea il sindaco Matteo Biffoni –; un medagliere così ricco era senza dubbio inaspettato e a tutti vanno le mie congratulazioni, anche alla capitana Marta Pagnini: per un soffio le Farfalle non sono salite sul podio, ma anche ieri hanno fatto una prova strepitosa”.

Marco Innocenti
Marco Innocenti

“Siamo la terza città in Italia per numero medaglie, ma in assoluto la prima considerando il numero di abitanti, dato che le prime due sono grandi province, Roma e Catania – spiega il consigliere delegato allo sport Luca Vannucci –. Questo ci deve stimolare come amministrazione attuale e quelle che verranno a investire di più nello sport e anche le istituzioni regionali e nazionali devono credere sul territorio pratese perché i numeri ci danno ragione. Da pratesi non possiamo che essere orgogliosi di questi risultati”.

Stefano Tempesti
Stefano Tempesti

A settembre sarà il momento dei festeggiamenti per tutti gli atleti olimpici pratesi: “Con il sindaco di Montemurlo Mauro Lorenzini e il sindaco di Carmignano Prestanti ci siamo già accordati per organizzare un incontro tutti insieme per un momento di vera festa – annuncia Biffoni –. In base agli impegni degli atleti troveremo una data per condividere le emozioni di Rio 2016 con la città”.

Questo il medagliere pratese: argento per Marco Innocenti nel double trap, per Rachele Bruni nel nuoto di fondo e per Chiara Tabani nella pallanuoto con il Setterosa; mentre Stefano Tempesti, con il Settembello nella pallanuoto maschile, ha conquistato il bronzo.

[edr – comune prato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento