regalo di pasqua. DAL PAPA UN BONIFICO DA 20MILA EURO PER LE STRUTTURE PARROCCHIALI DI DON BIANCALANI

Papa Francesco

PISTOIA. “Per le strutture parrocchiali destinate al servizio dei poveri”. Con queste parole il Cardinal Krajewski, elemosiniere del Papa, ha espresso il sostegno di Papa Francesco al centro di accoglienza Migranti di Vicofaro, la comunità di Don Massimo Biancalani .

È di mercoledì infatti il bonifico di 20 mila euro ricevuto da don Massimo Biancalani grazie al quale potranno essere eseguiti alcuni importanti lavori come la realizzazione di due bagni a servizio dei migranti..

Un “regalo di Pasqua” ha commentato il parroco don Massimo Biancalani che ha accolto con grande rispetto la generosa donazione, come segno tangibile di vicinanza alla attività di accoglienza svolta presso la parrocchia di Santa Maria Maggiore di Vicofaro ma anche nei locali parrocchiali di Ramini.

Il matroneo della chiesa di Vicofaro

Sulla donazione arrivata dalla Città del Vaticano è intervenuta anche la diocesi di Pistoia che ha accolto con gioia la notizia. “Una donazione che rientra nelle tante azioni di carità che la Santa Sede è solita compiere nei confronti di chi si rivolge ad essa per chedere un qualche aiuto in ogni parte del mondo e che viene ad aggiungersi all’impegno della chiesa locale e delle tante realtà che stanno sostenendo l’accoglienza dei fratelli migranti” .

“La diocesi – continua la nota — per Vicofaro e per l’attuale trasferimento degli ospiti in ambienti più dignitosi e adatti ha messo e sta mettendo in gioco, risorse economiche considerevoli.

Il gesto dell’elemosiniere di Sua Santità rassicura e conforta la diocesi nella strada intrapresa proprio in questi giorni riguardo la necessità di aiutare la parrocchia a risolvere al più presto le criticità del centro di accoglienza”.

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email