regionali 2020. GALLETTI (M5S). “LA COSTRUZIONE DEL PROGRAMMA PARTECIPATO FA TAPPA A PISTOIA”

Le istanze di cittadini e comitati saranno nel programma
Irene Galletti

PISTOIA. Attivisti ed eletti del Movimento 5 Stelle si sono ritrovati a Pistoia per definire il metodo di stesura del programma in vista delle prossime regionali che si terranno in primavera.

Oltre alla candidata Presidente Irene Galletti erano presenti all’appuntamento i portavoce comunali della provincia pistoiese: Nicola Maglione (Pistoia), Simone Magnani (Montecatini Terme), Massimo Bartoli (Agliana), Andrea Pomponio (Pieve a Nievole), Roberto Mineo (Monsummano Terme) e diversi attivisti locali.

“Entro marzo il programma del Movimento 5 stelle sarà pronto. Un programma che avrà una fortissima impronta territoriale, scritto direttamente dagli attivisti, dai comitati e dai cittadini comuni, che in queste ore stanno dimostrando di avere una gran voglia di incidere sulla Toscana dei prossimi 5 anni. Occhio a darci per morti, c’è un’energia tutta nuova nell’aria e noi siamo pronti a catalizzarla”.

Cosi la candidata del Movimento 5 Stelle, Irene Galletti, che lunedì sera ha riunito a Pistoia un gruppo di attivisti locali ed eletti per cominciare a illustrare loro le prossime tappe che porteranno alla stesura di un programma partecipato.

Una riunione cui farà seguito, anche grazie al coordinamento dei facilitatori regionali, l’individuazione di due referenti a livello provinciale che avranno il compito di raccogliere le priorità del territorio e condensarle all’interno di un documento finale che dovrà essere pronto entro marzo.

“In questi cinque anni – sottolinea Galletti — abbiamo lavorato all’interno del Consiglio regionale per dar voce a chi non ne ha mai avuta a sufficienza. Ora scatta la fase due, la più esaltante, quella che ci riporterà nelle strade, a incontrare i cittadini, i lavoratori e i comitati locali, ad ascoltare le loro storie e i loro problemi, per dar vita a una nuova stagione del Movimento 5 stelle in Toscana”.

“La fase dei rancori e della chiusura è finita – ha concluso Galletti –, siamo finalmente pronti a riaprirci alla Toscana”.

[galletti – m5s regione toscana]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email