REGIONALI. DEL FANTE: «NON MI CANDIDO»

Guido Del Fante candidato alle Regionali?
Guido Del Fante

AGLIANA. “Nelle scorse settimane su alcune testate giornalistiche era uscito il mio nome come possibile candidato al consiglio regionale per la provincia di Pistoia. Per questo vorrei fare subito chiarezza, perché la mia candidatura non ci sarà”.

Così Guido Del Fante, membro assemblea nazionale Pd, quotato come uno dei possibili candidati per l’area Civati al consiglio regionale della Toscana, chiude a una qualsiasi possibilità di candidatura.

“In queste settimane mi sono impegnato, insieme a tante compagne e compagni di partito, in un processo di democrazia partecipata, come la possibilità di celebrare le primarie per la presidenza della regione sostenendo Luciano Modica, così come l’avere promosso gli appelli per una selezione trasparente, costruttiva e partecipata dei candidati al consiglio regionale anche nella nostra provincia. È proprio questo – continua Del Fante – uno dei punti che mi ha portato definitivamente a chiudere qualsiasi ipotesi di candidatura, perché non c’è stato un percorso di ascolto dei circoli nel territorio, un ascolto degli iscritti e delle loro esigenze, n’è tantomeno un confronto programmatico costruttivo ma semplicemente una spartizione dei sei posti in lista in base alle sensibilità del partito che, vorrei sottolinearlo, può essere uno strumento legittimo di pluralismo ma non è quello che si confà alla mia idea di politica”.

“La mia presenza e il mio impegno politico non verranno meno, ma saranno diretti ancora di più a stimolare la discussione su temi importanti come ambiente, beni comuni, sanità, diritti e trasporti. Auguro quindi ai candidati il mio in bocca al lupo per la loro campagna elettorale, sperando che intendano affrontare questi temi importanti per il nostro territorio, per i nostri cittadini e per il nostro partito. Sono questioni che i cittadini ci sottopongono e su cui vogliono risposte”.

[comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento