RESILIENZA E PREGIO DELLE FORESTE: MANIFESTAZIONI D’INTERESSE ENTRO IL 17 OTTOBRE

L’avviso, pubblicato sul sito internet dell’Unione di Comuni Montani Appennino Pistoiese, è rivolto ai privati i cui terreni ricadano all’interno del territorio del Comune di Abetone Cutigliano

ABETONE – CUTIGLIANO. [M.F.] Pubblicato sul sito internet dell’Unione di Comuni Montani Appennino Pistoiese, www.ucap.it, l’avviso di manifestazione di interesse per partecipare al bando: “Investimenti diretti ad accrescere la resilienza ed il pregio ambientale degli ecosistemi forestali”.

Il bando è rivolto ai privati i cui terreni ricadano prevalentemente all’interno del territorio del Comune di Abetone Cutigliano e che intendano elaborare un Piano di Gestione Forestale o equivalente.

L’iniziativa si colloca nell’ambito della “Strategia Nazionale Aree Interne (Snai) Garfagnana – Lunigiana -Media Valle del Serchio – Appennino Pistoiese”, in cui è prevista la possibilità di utilizzare fondi Fesar Psr 2014-2020 della Regione Toscana finalizzati a conseguire l’incremento del valore economico dei terreni forestali e delle funzioni di presidio idrogeologico e turistico-ricreative del bosco.

I fondi stanziati ammontano a 150 mila euro destinati all’elaborazione di due “Piani di Gestione Forestale”

Le candidature, in carta libera, corredate della documentazione richiesta nell’avviso pubblicato sul sito dell’ente, vanno inviate per:

La scadenza della manifestazione d’interesse è il 17 ottobre 2020.

Per ulteriori informazioni consultare il sito web dell’ente o contattare gli uffici al numero 0573 639809.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email