rete antifascista pistoia valdinievole. ASPETTANDO IL 25 APRILE!

M,ercoledì 24 al circolo Arci Garibaldi apericena con il coro "Stazione Rossa" e proiezione del film "Actung! Banditi!"
La locandina

PISTOIA. Come antifascisti e antirazzisti pistoiesi tutti gli anni ci siamo attivati per organizzare iniziative (merende, pranzi, presidi, commemorazioni, ecc.) che ricordino il ruolo della Resistenza partigiana e della festa di Liberazione non in chiave solo istituzionale, ma per il legame che hanno con le lotte del presente.

Per la difesa dell’ambiente e del lavoro, per la difesa dei diritti umani e quella dallo sfruttamento dell’uomo sull’uomo, per le mille iniziative di aggregazione culturale e politica.

Per noi la Resistenza non è solo una ricorrenza, ma una pratica da costruire dal basso giorno per giorno.

Quest’anno faremo un’apericena mercoledì 24 aprile al Circolo Garibaldi con le canzoni popolari e di lotta insieme al coro della Valdinievole Stazione Rossa. A seguire  sarà proiettato il film storico Achtung! Banditi!, uno dei pochi film che mostra con chiarezza l’azione dei partigiani nella zona di Genova e il loro ruolo nella liberazione del paese; microfono aperto e banchetti informativi.

A partire dalle ore 19,30 al Circolo Arci Garibaldi!

[potere al popolo pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email