PISTOIA. È stato revocato lo sciopero nazionale, dei medici e dei pediatri di famiglia, previsto per oggi martedì 19 maggio 2015.
Nella giornata di oggi gli Ambulatori dei Medici di medicina generale e dei Pediatri di libera scelta in tutta la Provincia di Pistoia saranno quindi regolarmente aperti dalle ore 8 alle 20.
Niente cambia per l’attività di Guardia Medica (continuità assistenziale) in quanto tutte le sedi territoriali della Ausl 3 sarebbero state comunque operative a partire dalle ore 20,00 di stasera con i Medici in turno non aderenti allo sciopero sia utilizzando il meccanismo della precettazione, come prevedono gli Accordi Nazionali e Regionali, per garantire i servizi minimi assistenziali.
Lo sciopero, era stato indetto dalle organizzazioni sindacali Fimmg (Federazione Italiana Medici di Medicina Generale) e Fimp (Federazione Italiana Medici Pediatri), e riguardava l’intero territorio nazionale.
La notizia della revoca dello sciopero è giunta ieri (lunedì 18 maggio) in tarda serata dal Ministero della Salute.
[ponticelli – asl 3]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!