RFI, LINEA FIRENZE – PISTOIA – VIAREGGIO: TERMINATI I LAVORI ESTIVI TRA PISTOIA E PESCIA

Ripresa la normale circolazione ferroviaria questa mattina alle 5.00

Posa impalcato SR435 loc.Colonna

PISTOIA. Conclusi questa mattina i lavori estivi tra Pistoia e Pescia sulla linea Firenze – Pistoia – Viareggio realizzati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane).

Alle 5.00 è ripresa come da programma la circolazione ferroviaria tra le due località.

Durante le attività di cantiere iniziate lo scorso 16 luglio si sono svolti i lavori per il raddoppio della linea Pistoia – Montecatini. Le attività di cantiere hanno interessato, nel comune di Pieve a Nievole: il varo dell’impalcato per il nuovo sotto-attraversamento ferroviario della SR435 in località Colonna, la realizzazione delle nuove opere idrauliche e di una nuova viabilità stradale connessa alla realizzazione del nuovo sovrappasso.

Via Animalunga Spalle Nuovo Ponte Stradale

Si è inoltre lavorato nei cantieri per le nuove opere idrauliche dei torrenti Stella – Tazzera – Mandrione e per la nuova viabilità connessa nei Comuni di Pistoia e Serravalle Pistoiese, con la costruzione delle spalle del nuovo ponte stradale di via Animalunga.

Sono state realizzate le basi per le barriere acustiche in vari tratti nei comuni di Pistoia e di Pieve a Nievole.

A Montecatini è stata completata la costruzione della nuova sede del binario di raddoppio in ingresso alla stazione di Montecatini Terme, oltre agli interventi di rinnovo su ampi tratti di binario in stazione.

Barriere antirumore lungo linea

È proseguita anche la realizzazione degli impianti di trazione elettrica, sicurezza e segnalamento del nuovo binario.

Sono state circa 200 le maestranze di RFI e delle ditte appaltatrici impegnate ogni giorno con 100 mezzi d’opera nei diversi cantieri fissi e mobili.

[scheggi — fs italiane]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email