RIAPRE LA GALLERIA CIVICA MO.CA DI MONTECATINI TERME

Da giovedì 28 gennaio fino al 21 febbraio, data di chiusura della mostra “Dalla Macchia a Modì” nei soli giorni di giovedì e venerdì

Il manifesto

MONTECATINI. A seguito delle novità previste dal Dpcm dello scorso fine settimana, anche la Galleria Civica Mo.C.A. riaprirà nei prossimi giorni, cogliendo l’opportunità di dare nuovamente un servizio alla cittadinanza dopo aver tenuto “virtualmente” aperto con una costante azione sui social nelle settimane passate.

È stato deciso infatti, salvo diversa colorazione della Regione Toscana (si ricorda che in zona arancione le attività museali sono chiuse al pubblico), pur in assenza di flussi turistici e nell’impossibilità di aprire nei giorni di sabato e domenica negati dalla normativa nazionale, di riaprire da giovedi 28 gennaio ogni giovedi e venerdi fino al 21 febbraio incluso, data di chiusura della mostra Dalla Macchia a Modì.

L’orario di apertura quindi con decorrenza dalla prossima settimana sarà il seguente:

  • ogni Giovedì e Venerdì dalle 10-12 e dalle 15.30-18.30.

Ad accogliere i visitatori, le opere della collezione privata Carlo Pepi e delle Terme di Montecatini SPA che ripercorrono un periodo artistico importante che vede protagonista il movimento dei Macchiaioli con i suoi più rappresentativi esponenti – Fattori, Lega, Signorini tra gli altri – sino a Modigliani che giovanissimo guardò a Fattori con stima e affetto e che è presente in mostra con due disegni che insieme alla nostra  “Donna avvolta in un volo d’uccelli” di Joan Miró chiudono la rassegna.

Per info e prenotazioni:

– Mo.C.A. – Tel. 366/7529702 (in orario d’apertura)

e-mail: mocamct@gmail.com

[mo.ca montecatini]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email