rifiuti. MATERIALE SANITARIO PERICOLOSO IN VIA DELL’AMICIZIA

fusto di rifiuti infetti
Fusto di rifiuti infetti

PISTOIA. Ci viene segnalata la presenza e la permanenza, ormai da diversi giorni, di rifiuti pericolosi abbandonati in via dell’Amicizia.

Il fustino nero che riporta l’allarmante dicitura «rifiuti sanitari pericolosi a rischio infettivo», si trova nello spiazzo che storicamente era stato utilizzato come discarica e poi bonificato, dove comunque qualcuno ha abbandonato anche un materasso sporco di sangue.

Rifiuti lungo via dell’Amicizia
Rifiuti lungo via dell’Amicizia

È indispensabile che i rifiuti infetti vengano rimossi quanto prima, così per gli altri rifiuti, ma è pure necessario che si indaghi su come e perché quel bidone sia finito lì.

Non si capisce perché gli addetti delle strutture sanitarie dovrebbero aver utilizzato questa modalità alternativa di smaltimento dal momento che esistono protocolli e soggetti incaricati del ritiro di questo tipo di rifiuti.

Di certo va fatta chiarezza e possibilmente bisogna controllare le strade in cui persone e animali passeggiano quotidianamente, seguendo percorsi “sotto il sole e sotto le stelle”…

[Paola Fortunati]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento