RIFONDAZIONE TORNA SU BARTOLI E SAN BARTOLOMEO

«Ci sorprende l’accorato intervento dell’Architetto Alessandro Suppressa che ricorda che nel 2008 anche Rifondazione, in Consiglio Comunale, votò a favore del progetto “Cervellati”»
Festa di San Bartolomeo sul retro della chiesa
Festa di San Bartolomeo sul retro della chiesa

PISTOIA. Riceviamo e pubblichiamo:

La meraviglia di Rifondazione Circolo di Pistoia, nasce dal fatto che, come affermato dallo stesso Roberto Bartoli nell’articolo apparso sul quotidiano “Il Tirreno”, inizia con questa frase: “Pur avendo in passato sostenuto il contrario…” ci domandiamo cosa sia avvenuto per portarlo a cambiare opinione. L’eventuale ampliamento della zona a traffico limitato e pedonale, della quale Rifondazione è sostenitrice, non è affatto, a nostro avviso, influenzato dalla attuazione di tale parcheggio. Ci domandiamo se veramente tale opera sia necessaria.

Ancora di più ci sorprende l’accorato intervento dell’Architetto Alessandro Suppressa che ricorda che nel 2008 anche Rifondazione, in Consiglio Comunale, votò a favore del progetto “Cervellati”. Dall’intervento dell’architetto sembra quasi che tutto il progetto verta su quel parcheggio. Dal 2008 tante cose sono cambiate. Il piano Cervellati parla anche e soprattutto di altri interventi molto più importanti ed elaborati e quel parcheggio è, oltretutto, subordinato ad un intervento di ripristino del giardino dietro la chiesa di San Bartolomeo e non è di primaria importanza sul suddetto piano.

Sicuramente il progettista Dott. Cervellati non poteva prevedere che, a seguito dello spostamento dell’ospedale, il parcheggio del Ceppo sarebbe rimasto quasi deserto, e, dopo lo spostamento anche del reparto di radiologia, pure quello di piazza San Lorenzo viene meno utilizzato.

Se il quotidiano “La Nazione” avesse pubblicato per intero la lettera del circolo di Pistoia di Rifondazione, anche i suoi lettori avrebbero capito che la nostra preoccupazione non è di fare o non fare il parcheggio interrato, ma se tale opera sia veramente utile per la città, in questo momento e, soprattutto quale e per quanto tempo possa portare disagio agli abitanti della zona.

Circolo di Pistoia Centro
Partito della Rifondazione Comunista

Vedi: http://linealibera.info/parcheggio-san-bartolomeo-e-rifondazione-comunista/

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento