riforma costituzionale. ANCHE A PISTOIA IL DIBATTITO È APERTO

Locandina dell’evento
Locandina dell’evento

PISTOIA. Democraticamente: Riforma costituzionale, anche a Pistoia, il dibattito è aperto!

In questi ultimi mesi il clima sul referendum costituzionale è cambiato.

Si è finalmente capito che un passaggio così importante necessitava di dialogo, approfondimento con i cittadini, un vero e proprio esercizio di educazione civica collettiva.

L’Associazione Democraticamente, nata la primavera scorsa nella nostra Provincia, per dare una scossa al Partito Democratico, rigenerarne le basi fondative e offrire ad iscritti, militanti, cittadinanza tutta, occasioni di informazione, formazione e partecipazione attiva, è lieta di invitarvi al confronto:

“Riforma costituzionale e rafforzamento della democrazia: il dibattito è aperto” che si svolgerà lunedì 17 ottobre alle 21, nella Sala Maggiore del Palazzo del Comune, a Pistoia.

Al confronto parteciperanno Carlo Fusaro, professore ordinario di diritto elettorale e parlamentare presso l’Università di Firenze a favore delle regioni del sì e Ugo De Siervo, già docente di diritto costituzionale presso l’Università di Firenze e presidente emerito della Corte Costituzionale, a favore delle ragioni del no.

Il confronto sarà moderato dal giornalista Alberto Vivarelli, ampio spazio verrà riservato al dibattito con il pubblico presente, nell’auspicio di non costruire inutili ring, ma di offrire un’occasione di confronto libero e rispettoso di tutte le posizioni.

L’Associazione Democraticamente, lo ricordiamo, è un luogo di partecipazione a disposizione di tutte e di tutti, ciò che ci sta a cuore è un’autentica partecipazione dei cittadini, degli iscritti e dei militanti del Partito Democratico, che li veda non solo come meri “portatori di voti”, ma co-decisori reali: un vero antidoto all’antipolitica e alla sfiducia nella democrazia.

In allegato i dettagli dell’evento

democraticamente-confronto-sul-referendum-costituzionale

[pienamente democratici]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento