RINNOVATO IL CONSIGLIO DIRETTIVO DI “FIDAPA PISTOIA”

Mariarita Schivo
Mariarita Schivo

PISTOIA. Nuovo direttivo per la sezione pistoiese di F.I.DA.P.A., Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari.

Il gruppo è entrato in carica il primo ottobre scorso e vede alla presidenza Mariarita Schivo, che ha raccolto il testimone da Francesca Rafanelli.

Al suo fianco, nel comitato di presidenza, figurano inoltre Carla Ghelardini in qualità di vice presidente, la segretaria Antonia Lucia Palmeri, la tesoriera Carla Angela Livi e la past presidente Rafanelli. Completano il comitato esecutivo sei consigliere e tre revisori dei conti.

Il logo di Fidapa
Il logo di Fidapa

Il loro mandato avrà la durata di due anni, durante i quali l’impegno associativo della sezione sul territorio proseguirà attraverso attività anche di carattere pubblico che favoriscano una consapevole partecipazione delle donne alla vita sociale, amministrativa, politica e lavorativa, nel pieno rispetto della parità di genere, nonché promuovendo incontri culturali e di difesa del territorio.

F.I.D.A.P.A. Pistoia è attiva nella nostra provincia dal 16 ottobre 1992 e attualmente conta 45 socie. La Federazione italiana è stata invece costituita nel febbraio 1930 e dall’agosto di tale anno è presente anche in ambito internazionale come Bpw Italy.

In Italia si contano ormai oltre 11.000 socie, distribuite in 299 sezioni presenti su tutto il territorio nazionale e raggruppate in 7 distretti.

Coerentemente con il principio costitutivo di F.I.D.A.P.A., il biennio 2015-2017 vedrà le sezioni italiane impegnate anche nella anche nella trattazione del tema nazionale I Talenti delle Donne per lo sviluppo sociale economico e politico del nostro Paese.

[gonfiantini – fidapa pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento