RINNOVO DEGLI ORGANI SOCIETARI DELLA SPES

Il sito Spes
Il sito Spes

PISTOIA. Sono stati riaperti i termini per presentare l’autocandidatura a componente del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale di Spes, la società partecipata del Comune che si occupa di recupero, manutenzione e gestione amministrativa del patrimonio destinato all’edilizia residenziale pubblica.

Il primo bando era scaduto lo scorso 13 gennaio. Poiché l’esecutivo del Lode ha rinviato la propria indicazione per le nomine in Spes alla chiusura dell’esercizio 2013 della società, ovvero al 30 aprile, il Comune di Pistoia ha ritenuto opportuno allineare anche i tempi per eventuali nuove candidature. Per questo gli interessati possono ancora proporsi (il termine ultimo sarà reso pubblico non appena verrà convocata l’assemblea di Spes con oggetto il rinnovo delle cariche) attraverso una domanda che deve essere redatta secondo il facsimile scaricabile dal sito del Comune e indirizzata al protocollo dell’Ente. Alla domanda va allegato un documento di identità e un curriculum professionale dal quale dovranno risultare i titoli di studio, le attività lavorative svolte e le cariche ricoperte nell’ambito delle stesse attività professionali.

Il sindaco, sulla base delle autocandidature pervenute e fermo restando la natura fiduciaria dell’incarico assegnato, provvederà ad effettuare le designazioni di propria competenza. L’amministrazione comunale sottolinea l’importanza di questo rinnovo, dal punto di vista non soltanto tecnico-manageriale, quale è richiesto per ogni azienda partecipata, ma anche sociale, trattandosi di un’azienda che gestisce un patrimonio di grande rilevanza per i cittadini. Ai fini della piena attuazione del principio della parità di genere, ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica 215 del 2012 volto a promuovere il riequilibrio delle rappresentanze di genere nelle società controllate dalla pubblica amministrazione, il Comune è altresì impegnato a individuare candidature di donne che possano ricoprire tali cariche.

[sebastiani – uff. stampa comune pt]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento