RINNOVO LINEE ELETTRICHE, NEI PROSSIMI GIORNI INTERVENTI ENEL

Un operaio Enel a lavoro

PISTOIA. Prosegue il percorso di innovazione e sostenibilità ambientale per la rete elettrica pistoiese: domani, venerdì 9 febbraio, e lunedì 12 febbraio infatti, e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, effettuerà un intervento di rinnovo linee, potenziamento del sistema elettrico e decoro urbano in alcune aree del territorio comunale di Pistoia.

Domani le squadre operative dell’azienda elettrica interverranno su un tratto di linea di media tensione denominata “Stazione” tra via Casella, via Chiesina, via Santomato, via Forramoro e limitrofe, attraverso la ricostruzione della dorsale elettrica su cui installeranno anche elementi di ottimizzazione tecnologica per aumentarne l’efficienza.

Lunedì 12 febbraio, invece, sarà la volta dell’area montana compresa tra Cireglio, Le Piastre e Prunetta: i lavori interesseranno la cabina elettrica denominata “Le Piastre” che sarà completamente rinnovata nella parte elettromeccanica e automatizzata grazie all’impiego di componentistica motorizzata.

Le operazioni, che devono essere effettuate in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiedono due interruzioni temporanee del servizio elettrico che e-distribuzione ha programmato per domani, venerdì 9 febbraio, dalle ore 10:00 alle 15:00, per quanto riguarda la cabina Stazione (pochi civici delle vie suddette) in città e per lunedì 12 febbraio, dalle ore 9:00 alle 16:00, nell’area di Cireglio, Le Piastre e Prunetta (pochi civici di via Modenese, via Chiesa, via Piastre, località Serri, Vivaio, Botro, Pian di Nenne).

I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo i lavori potrebbero essere rinviati.

[clementi— enel]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento