“RIO DE VALENZATICO”, TORNA IL CARNEVALE

Un carro dell’edizione 2014
Un carro dell’edizione 2014

QUARRATA. Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il “Carneval Rio de Valenzatico”. L’edizione 2015, la ventinovesima per l’esattezza, ripropone la collaborazione tra Comune di Quarrata e Associazione Carnevale di Valenzatico, che si è consolidata a partire dal 2013. Anche quest’anno, infatti, i carri allegorici sfileranno nel centro cittadino di Quarrata domenica 22 febbraio. La sfilata sarà preceduta da due corsi nella frazione di Valenzatico, in programma per domenica 8 e domenica 15 febbraio.

La manifestazione è organizzata da Comune di Quarrata e Associazione Carnevale Valenzatico, con il patrocinio della regione Toscana e della Provincia di Pistoia e il sostegno di numerosi sponsor.

Dunque gli appuntamenti con il “Carneval Rio de Valenzatico” sono:

  • a Valenzatico domenica 8 e domenica 15 febbraio (in caso di maltempo si rinvia a domenica 22 febbraio) dalle ore 14.00 alle ore 19.00
  • a Quarrata domenica 22 febbraio dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Tutti i corsi in maschera saranno accompagnati da bande musicali. L’ingresso è gratuito sia a Valenzatico che a Quarrata. Sarà possibile acquistare i biglietti della lotteria di Carnevale negli esercizi commerciali di Valenzatico, Quarrata e altre località. In palio, tra gli altri premi, una crociera nel Mediterraneo per 2 persone. Il ricavato sarà in parte devoluto alla Fondazione Ospedale Meyer. Inoltre, acquistando i biglietti della lotteria è possibile votare per il carro allegorico preferito, partecipando così anche all’estrazione di un prosciutto.

Il manifesto
Il manifesto

“Siamo lieti di rinnovare la collaborazione per l’organizzazione di questa manifestazione tradizionale della nostra città, giunta quest’anno alla sua 29esima edizione – commenta il Sindaco Marco Mazzanti –. Permane il legame con la frazione di Valenzatico, ma per il terzo anno la sfilata dei carri allegorici e il corso in maschera si terranno anche nel centro cittadino. Dopo il successo degli ultimi due anni, riproponiamo la manifestazione anche in città, un’occasione per vivere le nostre piazze e fare festa tutti insieme, grandi e piccini”. “Anche quest’anno abbiamo lavorato con grande impegno, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale – osserva Fernando Bianchi, presidente dell’Associazione Carnevale Valenzatico – e grazie al lavoro di tanti volontari, al sostegno dei nostri sponsor e ai valori culturali e di solidarietà che da sempre hanno contraddistinto questa manifestazione”.

[comune quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento