RIQUALIFICAZIONE CENTRO STORICO, NUOVE TELECAMERE PER LE PIAZZE

Piazza Landini a Prato

PRATO. Procede la riqualificazione del centro storico con il riassetto urbanistico di punti importanti della città. Dopo piazza San Niccolò e piazza Landini, domenica l’apertura della nuova piazza Ciardi frutto di un progetto di riqualificazione che è stato condiviso con i cittadini, residenti e commercianti, della zona.

E proprio piazza Ciardi e piazza Landini saranno i luoghi dove sarà potenziata la videosorveglianza, insieme alla zona limitrofa alla scuola il Campino: questi i tre punti per i quali l’amministrazione proporrà l’installazione di nuove telecamere al comitato per l’ordine e la sicurezza.

“Decoro e sicurezza vanno di pari passo, per questo riteniamo fondamentale la riqualificazione degli spazi urbani, così come il controllo attraverso il sistema di videosorveglianza — spiega il sindaco Matteo Biffoni —. In particolare la zona del Serraglio, di piazza Ciardi e del Campino sono al centro di un percorso importante di riqualificazione che continuerà anche nei prossimi mesi e che vogliamo affiancare a un ulteriore potenziamento dei controlli attraverso nuove telecamere”.

[comune di prato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento