RISATE E RIFLESSIONI CON BENVENUTI ALLA COOP DI PISTOIA

Benvenuti alla Coop
Benvenuti alla Coop

PISTOIA. Tante risate e altrettanti spunti di riflessione sabato, nella Saletta Soci Coop di Pistoia, gremita per l’occasione, all’incontro con Alessandro Benvenuti, Paolo Cioni e Maria Vittoria Argenti, condotto dalla giornalista Valentina Grazzini e promosso dall’Associazione Teatrale Pistoiese assieme ad Unicoop Firenze, quale primo evento del ciclo “Il teatro si racconta alla Coop”.

Con l’irresistibile humour che da sempre lo contraddistingue, il popolare attore (protagonista di “Chi è di scena”, che ha riscosso al Manzoni nel fine settimana un grande successo) si è intrattenuto per più di un’ora con il pubblico attorno allo spettacolo e alla propria ultratrentennale e multiforme esperienza di uomo di teatro.

“Il lavoro che sto portando in scena – ha commentato Benvenuti – l’ho scritto per dire a me, a tutti noi, all’Italia intera: rimettiamoci in marcia, non lasciamoci spaventare e tiriamo fuori il coraggio. Ma i pistoiesi sono fortunati: Pistoia è una delle poche città toscane che non ha mai arretrato sul fronte della cultura. Una forma di resistenza importante!”.

Grande soddisfazione per l’esito dell’incontro ha espresso anche Dora Donarelli, presidente della Sezione Soci Coop di Pistoia, dando appuntamento, assieme al direttore artistico Saverio Barsanti, al prossimo sabato 5 marzo (alle 17:30) per l’incontro con Valentina Sperlì, Roberto Valerio e il resto del cast di “Casa di Bambola”, la nuova produzione dell’Associazione Teatrale Pistoiese, in debutto nazionale al Manzoni dal 4 al 6 marzo.

[marchiani – atp]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento