RISCHIO NEVE E GHIACCIO: IL PIANO DI PROTEZIONE CIVILE

Ecco le buone regole di comportamento da adottare in caso di necessità
Angelo Biagini, Mario Tuci, Angelo Ferrario
Angelo Biagini, Mario Tuci, Angelo Ferrario

PISTOIA. In occasione della conferenza stampa che si è tenuta ieri mattina (mercoledì 10 dicembre) in sala Michelucci, l’assessore alla protezione civile Mario Tuci, il responsabile della protezione civile del Comune Angelo Biagini e il responsabile della comunicazione del Comune Angelo Ferrario hanno presentato il Piano di protezione civile comunale per la gestione del rischio ghiaccio/neve e indicato le nuone regole di comportamento da adottare in caso di evento nevoso o formazione di ghiaccio. Inoltre, si è ricordato che dal proprio cellulare è possibile scaricare la “app” Procivpas, un utile strumento di comunicazione utilizzato per informare la cittadinanza su stati di allerta in corso e contenuti del Piano di Protezione civile.

Il responsabile della protezione civile Angelo Biagini ha spiegato come il Comune sia pronto ad attivarsi con tempestività in caso di neve o ghiaccio. A tale scopo, sono già a disposizione dei cantieri comunali 3.000 quintali di sale. Per assicurare efficaci ed immediati interventi su tutto il territorio comunale, oltre ai propri mezzi e al proprio personale, l’Amministrazione potrà avvalersi anche della collaborazione di una struttura organizzativa già collaudata, composta da 4 squadre di volontari della Vab e della Croce Rossa e da 14 ditte esterne convenzionate.

In allegato il Piano di Protezione civile comunale, le norme di comportamento da tenere in caso di neve o ghiaccio e il volantino del servizio Procivpas. Inoltre, le foto di un mezzo spargisale del Comune, di parte del magazzino in cui sono conservati i sacchi di sale e un momento della conferenza stampa (da sinistra: Angelo Biagini, Mario Tuci, Angelo Ferrario).

[balloni – comune pt]

Scarica: Norme di Comportamento Neve

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento