ristorazione veloce. SUCCESSO PER IL CORSO DI OMNIA SCRL

Il Mc Donald’s di Montecatini

MONTECATINI. Si è concluso con successo il corso gratuito realizzato a Montecatini Terme presso la sede di Fastaq srl/McDonald’s da Omnia scrl – agenzia formativa di Confcommercio – e finanziato dal Fondo Sociale Europeo, che ha dato la possibilità a 6 disoccupati di acquisire abilità legate alle mansioni previste in un ambito di ristorazione veloce.

Le 68 ore di lezioni teoriche, seguite da 50 di stage in azienda, hanno permesso agli allievi di imparare le tecniche di preparazione di pasti secondo le procedure di McDonald’s.

Punti di forza del percorso formativo sono stati infatti la breve durata e l’intensità delle lezioni che hanno reso in poco tempo i partecipanti pronti all’ingresso nel mercato del lavoro.

Obiettivo di questa formula è di andare incontro alle esigenze delle imprese e degli stessi allievi disoccupati i quali, una volta superato l’esame finale, sono entrati in possesso della certificazione “Ada 1710 Preparazione piatti”.

Nel caso specifico, alla fine del corso 2 allievi sono stati assunti dall’azienda.

Le aziende interessate a prendere contatti con gli allievi possono rivolgersi agli uffici Omnia Scrl Sede di Pistoia: tel. 0573/991557 formazione@confcommercio.ptpo.it.

 [martini — confcommercio pt-po] 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento