“ROCCA E CENTRO CIVICO AFFIDATE ALLA PROLOCO”

Montecatini Alto
Montecatini Alto

MONTECATINI. L’amministrazione comunale apre alla fiducia verso i cittadini e le associazioni e ha deliberato l’affidamento, in comodato gratuito, alla Proloco di Montecatini Alto della Rocca e dell’ex Centro Civico della frazione.

L’affidamento ha una durata di tre anni. Si tratta di una apertura di fiducia verso un’associazione che ha dimostrato nel tempo affidabilità e attaccamento al territorio.

“La Proloco, in cambio si impegna a mantenere gli ambienti assegnatigli e a mantenere aperta la Rocca ove distribuire ai turisti depliant informativi e assistenza – dice l’assessore Magnani – La Proloco di Montecatini Alto si adopererà inoltre, come sua consolidata tradizione, per proporre interventi culturali”.

A questo proposito è opportuno ricordare l’interessante mostra personale di Aleandro Roncarà, affermato artista locale, già in corso al Centro Civico.

Altre importantissime iniziative sono in fase di elaborazione e verranno presentate a breve. Nei periodi nei quali gli ambienti assegnati non ospiteranno eventi promossi dalla Proloco l’amministrazione potrà concederli per eventi istituzionali o che comunque siano idonei alla promozione del territorio.

“Questa iniziativa – prosegue Magnani – si colloca nell’ambito dell’‘ascolto’ delle realtà del territorio. Le associazioni che vivono quotidianamente determinate realtà hanno sicuramente una elevata capacità di lettura dei problemi e delle opportunità del loro ambiente e si pongono quindi come risorse preziose, di cui tenere conto, nella definizione delle strategie di rilancio della nostra bellissima città”.

[baccellini – comune montecatini]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento