ROSSANA CASALE CANTA GABER

Rossana Casale
Rossana Casale

CASALGUIDI. Sabato 7 marzo, alle 21, al Teatro Francini di Casalguidi, la Zen Art con il patrocinio della Fondazione Giorgio Gaber, organizza Il signor G e l’amore, concerto-omaggio di Rossana Casale a Giorgio Gaber, accompagnata da Emiliano Begni al pianoforte, Francesco Consaga ai sax alto e soprano e Ermanno Dodaro al contrabbasso.

La calda voce jazz di Rossana Casale rivisita Giorgio Gaber attraverso i testi dedicati all’amore con canzoni (Il desiderioQuando sarò capace di amareOra che non sono più innamorato), a brani più leggeri e scanzonati, come Il corpo stupidoTorpedo bluMa pensa te.

Con Rossana, sul palco, tre sessionisti d’eccezione, noti musicisti che si muovono con disinvoltura tra jazz, teatro musicale e canzone d’autore e con i quali la Casale ha già collaborato nel tour teatrale Circo immaginario.

Un intercalare di suoni e racconti, citazioni e poesie, con i versi toccanti di Alda Merini, Borges e Wislawa Szwmborska. Un omaggio intenso e appassionato, fortemente voluto dalla Casale e che la Fondazione Giorgio Gaber ha entusiasticamente scelto di promuovere con il proprio patrocinio.

[sciatti – comune serravalle]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento