
CASALGUIDI. Sabato 7 marzo, alle 21, al Teatro Francini di Casalguidi, la Zen Art con il patrocinio della Fondazione Giorgio Gaber, organizza Il signor G e l’amore, concerto-omaggio di Rossana Casale a Giorgio Gaber, accompagnata da Emiliano Begni al pianoforte, Francesco Consaga ai sax alto e soprano e Ermanno Dodaro al contrabbasso.
La calda voce jazz di Rossana Casale rivisita Giorgio Gaber attraverso i testi dedicati all’amore con canzoni (Il desiderio, Quando sarò capace di amare, Ora che non sono più innamorato), a brani più leggeri e scanzonati, come Il corpo stupido, Torpedo blu, Ma pensa te.
Con Rossana, sul palco, tre sessionisti d’eccezione, noti musicisti che si muovono con disinvoltura tra jazz, teatro musicale e canzone d’autore e con i quali la Casale ha già collaborato nel tour teatrale Circo immaginario.
Un intercalare di suoni e racconti, citazioni e poesie, con i versi toccanti di Alda Merini, Borges e Wislawa Szwmborska. Un omaggio intenso e appassionato, fortemente voluto dalla Casale e che la Fondazione Giorgio Gaber ha entusiasticamente scelto di promuovere con il proprio patrocinio.
[sciatti – comune serravalle]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!