ROSSI VISITA LE ZONE ALLUVIONATE DELLA PIANA

Rossi alla Ferruccia
Rossi alla Ferruccia

FERRUCCIA. Il Presidente Rossi ha fatto una visita nei comuni di Agliana e Quarrata, non potendo esimersi da un incontro con la cittadinanza residente nella zona di Ferruccia, area nota per la sua criticità legata ai fenomeni di alluvionamento.

Accompagnato dal Dirigente del Servizio Massini, Rossi ha rassicurato i cittadini per l’attenzione della Regione sulla problematica, fissata con 50 milioni di € per l’intera Regione: gli investimenti progettati, saranno sufficienti a garantire il superamento delle difficoltà sofferte dai residenti, oramai in modo ciclico e crescente per i danni di aggravamento.

Erano presenti diversi Comitati di Cittadini, anche dell’area del Calice, preoccupati per le criticità portate dall’impianto della Gida, subito a ridosso del confine di provincia.

Rossi parla con Daniele Manetti
Rossi parla con Daniele Manetti

Rossi ha detto che “…condivide la rabbia e le preoccupazioni…”, rassicurando che c’è attenzione e prevenzione, anzi, contrattacca pure: infatti ha iniziato l’incontro con i cittadini, proponendo lui stesso a Daniele Manetti una domanda provocatoria: “Ditemi, quanti politici avete visto qui?” alludendo al fatto che né Governo, né Parlamento si sono fatti vedere, oltre a lui.

Forse il Presidente Rossi era confuso e affaticato, non riconoscendo – nel momento – che il territorio di Agliana e Quarrata è da sessantacinque anni governato da uomini della sua squadra, ovvero dal Pd e che – forse – l’unico politico che doveva farsi vedere era lui e solo lui.

Ma questo è solo un dettaglio: la benedizione è stata somministrata a tutti i presenti e con tutti gli altri amministratori: la gente, dopo una mezz’ora, se n’è andata in Pace.

Fino alla prossima pioggia, almeno…

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “ROSSI VISITA LE ZONE ALLUVIONATE DELLA PIANA

  1. UN LETTORE HA SCRITTO

    Battiam battiam le mani è arrivato il rossi presidente.. Ieri sul ponte dei Baldi alla Ferruccia era circondato dai soliti lecchini osannatori… Avanti o popolo alla riscossa ma a mezzogiorno il piatto deve essere pieno…

Lascia un commento