rotary. USA, ELECTION DAY 2016

Locandina RotaryPISTOIA. Linee Future aveva rivolto una domandina a margine del questionario proustiano proposto nel maggio scorso agli opinion makers cittadini, relativa alla Presidenza Usa: chi avrebbero votato se avessero potuto, fra Donald Trump e Hillary Clinton.

In quel caso ha avuto la meglio la signora Clinton… Ma di proporre un ragionamento più articolato e argomentato su questo tema di interesse mondiale, è venuto in mente ai Rotary Club Pistoia Montecatini e Rotary Club Marino Marini che hanno organizzato un incontro pubblico dal titolo “Usa: Election Day 2016. Uno sguardo dall’Europa”, guest star Maria Giovanna Maglie, giornalista e inviata di guerra, esperta di politica internazionale, corrispondente, analista politico di indubbio valore e che tutti conosciamo.

La società civile anticipa (e supera) la politica intesa in modo tradizionale, quella dei partiti che deludono; e intraprende percorsi propri.

Dunque appuntamento a lunedì 19 settembre, ore 18:30, alle Terme Excelsior di viale Verdi a Montecatini.

[Paola Fortunati]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento