
MONTEMURLO. Anche se non è di competenza dell’amministrazione, il comune di Montemurlo sta seguendo da vicino e con una certa apprensione la vicenda del mancato pagamento degli stipendi ai dipendenti della Rsa di Cicignano.
In particolare, il sindaco Mauro Lorenzini e l’assessore alle politiche sociali, Luciana Gori hanno preso contatti con la Società della Salute per cercare di arrivare ad una soluzione della vicenda.
« Il comune di Montemurlo è sempre stato molto vicino ai dipendenti della Rsa ed ha favorito nel tempo i contatti e gli incontri con il gestore e la Società della Salute — spiega il sindaco Lorenzini — Per quanto non sia di nostra competenza, anche in questo caso faremo il possibile, affinché si arrivi ad una soluzione positiva della vicenda che coinvolge tanti lavoratori e famiglie.

Il comune di Montemurlo non si tira indietro e sarà vicino a tutti i dipendenti».
Preoccupazione per la vicenda è stata espressa anche dall’assessore Luciana Gori, che ha detto: « Come amministrazione comunale ci preme che le cose vadano avanti correttamente. Se pretendiamo prestazioni professionali qualificate e di alto livello in un settore così delicato com’è quello dell’assistenza degli anziani, allora non possiamo che pretendere uguale correttezza nel pagamento puntuale degli stipendi.
Per il comune di Montemurlo il problema è quindi di primaria importanza e, come ha ricordato il sindaco, da parte nostra c’è la piena disponibilità a favorire gli incontri tra i dipendenti e la Società della Salute per addivenire ad una soluzione positiva che garantisca la qualità del servizio e il rispetto dei legittimi diritti dei lavoratori».
[masi— comune di montemurlo]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!