rugby. GALLUZZO-PISTOIA 3-8

Partita fisica e di scontro fin dall’inizio con le due mischie che dimostrano la loro potenza senza risparmiarsi...
Pistoia Rugby vs Puma Bisenzio. 2102014
Il Pistoia Rugby

PISTOIA. Domenica 16 ottobre, sul difficile campo di via de’ Tanini a Firenze, gli Orsi Pistoia affrontano la seconda trasferta di questo campionato, uscendo vincitori dallo scontro con il Rooster Galluzzo.

Partita fisica e di scontro fin dall’inizio con le due mischie che dimostrano la loro potenza senza risparmiarsi.

Gli Orsi tengono bene, la partita si sviluppa per larga parte nella metà campo avversaria. All’ottavo Regolini

prova a concretizzare una punizione, ma fallisce di poco.

La gara è molto fisica, le due squadre si affrontano a viso aperto con buone azioni di difesa da ambo le parti. Al ventesimo il Galluzzo fallisce un’ occasione, non riuscendo a concretizzare oltre la linea di mèta.

Si va all’intervallo sullo 0 a 0.rooster Mister Guerzoni cambia due giocatori ad inizio ripresa: entrano Calabrese per Baldasseroni e Venturi per Tozzi. Al quinto minuto su punizione Regolini va a segno portando gli orsi a +3. Un minuto dopo anche i

Rooster tentano una trasformazione senza centrare i pali. Pistoia inizia a spingere e per diversi minuti il gioco

si sviluppa vicino all’area di mèta dei padroni di casa. Ancora energie fresche in campo, entrano Maltinti  e Goti al posto di Sordi e Lauria. La spinta pistoiese continua, fino a che Biscardi, di potenza, va in mèta nonostante l’opposizione di tre avversari. Trasformazione non riuscita, ma Orsi in vantaggio 8 a 0 al ventiduesimo del secondo tempo.

Buttinelli rileva Evangelisti; di lì a poco i padroni di casa, su punizione, accorciano le distanze di 3 lunghezze.

Mussato e Regolini
Mussato e Regolini

Gli animi si scaldano, partita abbastanza tesa, a tratti, dato che i gialli a fine gara saranno due per parte.

Continuano gli scontri, fino a che, a tempo scaduto, il capitano pistoiese calcia di potenza fuori mettendo fine alle ostilità.

Gli Orsi escono dal campo a testa alta, vincendo 8-3 contro una squadra solida e difficile, portando altri punti alla classifica.

Formazione: Biscardi, Sordi, Baldasseroni, Trimboli, Evangelis , Mariani, Tozzi, Neri (C), Camera, Tarocchi, Taglianetti, Regolini, Tavolaro, Lauria, Mussato. All. Guerzoni (Michelotti, Maltinti, Calabrese, Goti, Basile, Venturi, Buttinelli).

[rugby pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento