SABATO 29 ALLA SAN GIORGIO “LIBERA PENSIERI”

La biblioteca San Giorgio
La biblioteca San Giorgio

PISTOIA. Sabato 29 novembre alle 17 nella sala Bigongiari della biblioteca San Giorgio sarà presentato il libro “Libera pensieri”.

Il volume è il risultato di un percorso di scrittura creativa maturato in dieci incontri all’interno dell’Officina Skacciapensieri, ideata da Romina Breschi per conto dei Comuni di Agliana, Quarrata e Montale.

Il progetto, rivolto a ragazzi e adulti disabili e non, prevedeva che i partecipanti esprimessero su un foglio bianco, attraverso la scrittura, il disegno o la forma espressiva ritenuta più congeniale, ricordi, pensieri, impressioni personali.

I lavori realizzati sono pubblicati fedelmente, mantenendo la grafia, il colore e ogni caratteristica dell’originale.

Alla presentazione interverranno gli autori dell’opera, l’educatrice della cooperativa sociale “Gli altri” e referente organizzativa dell’Officina Skacciapensieri Romina Breschi, e i partecipanti al progetto Grazia Cianchi e Yuri Rossi.

Libera pensieri è la quarta officina realizzata dopo Omo sapienz (studio pittorico sull’uomo a cura di Tommaso Sforzi), Luci e ombre (ricerca e composizione materica attraverso soluzioni di riciclo a cura di Arianna Chelucci) e Controvento (concerti musicali dal vivo nati da un’esperienza musicale sperimentale a cura di Luigi Di Raddo).

L’evento si colloca nell’ambito della rassegna “Leggere, raccontare, incontrarsi”.

[balloni – comune pt]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento