sala banti. “CAPPUCCETTO ROSSO… O CHE COSA?”

Appuntamento domenica 17 febbraio ore 16,30 con lo spettacolo di di fantasia clownesca
Cappuccetto Rosso

MONTEMURLO. Va avanti a gonfie vele la rassegna di teatro ragazzi “Ci vediamo a teatro”, giunta quest’anno alla dodicesima edizione e promossa da Comune di Montemurlo con Fondazione Toscana Spettacolo onlus e la collaborazione dei Formaggini Guasti.

Il prossimo appuntamento in cartellone è per domenica 17 febbraio ore 16,30 al teatro della Sala Banti (piazza della Libertà) con “Cappuccetto Rosso… o che cosa?” di e con Angelika Georg e Joerg Fischer produzione Teatro Schabernack.

Cappuccetto Rosso è stato messo in scena in tutti i possibili linguaggi teatrali. Con il Teatro Schabernack la favola diventa uno spettacolo di fantasia clownesca, pieno di sorprese, trovate divertenti, acrobazie e tanta fantasia; presentato in stretto contatto con il pubblico che diventa complice e fonte di nuovi stimoli.

Il mondo dei clown da sempre lascia la libertà di giocare, con gli oggetti e con i concetti. Papuh e Giorgino del Teatro Schabernack (alias Angelika Georg e Joerg Fischer) ne sanno qualcosa. Da più di trent’anni fanno teatro di clown e il loro “Cappuccetto Rosso… o che cosa?” è stato rappresentato in tutta Europa, in lingue e ambienti diversi, raccogliendo ovunque grande successo fra grandi e piccoli.

« La rassegna per ragazzi sta registrando sempre il tutto esaurito, segno del grande gradimento del pubblico — commenta l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero — Un appuntamento per famiglie, capace di divertire e coinvolgere grandi e piccini».

La prevendita si effettua al Centro Giovani di Montemurlo (piazza Don Milani 3- Montemurlo) mercoledì ore 17-19, sabato ore 15-18 ed anche nelle seguenti sedi fuori dal comune di Montemurlo: Vergaio, presso i locali della parrocchia (piazza della Chiesa San Martino) il lunedì dalle ore 17-18; Poggio a Caiano al Circolo Ambra (via dell’Ambra, 1) il martedì dalle ore 17 alle 19; a Chiesanuova Prato Nord nella Sala Polivalente (accanto alla biblioteca comunale Prato Nord) via Corridoni, 11 il giovedì ore 17-20; Mezzana al Circolo L. Ballerini (via del Cittadino, 39 – angolo via Catani) il venerdì dalle ore 17 alle 20.

Per maggiori informazioni si può telefonare ai Formaggini Guasti al numero tel. 0574 651548 oppure 328 2718519 o scrivere una mail a salabantiragazzi@gmail.com

[masi — comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email