sale da gioco. M5S: «UN ASSORDANTE SILENZIO DAL COMUNE»

«Non siamo in cerca di medagliette da appuntare sul petto ma vorremmo un riscontro e un segno tangibile di interesse sulla necessità di dare una regolamentazione al gioco d'azzardo, vlt, ecc.»
Una sala da gioco

MONSUMMANO. È più di un mese che, come Movimento 5 Stelle Monsummano Terme, ed in accordo con le altre opposizioni presenti in Consiglio Comunale, abbiamo inoltrato alla maggioranza la “nostra” bozza di Regolamento sulle sale da gioco, Vlt etc etc.

Ad oggi, ufficialmente, non abbiamo ancora avuto alcun riscontro. Inutile dire che questo silenzio ci stupisce e sorprende. Un tema così delicato e preoccupante per la stabilità sociale delle persone e delle famiglie, a nostro avviso, meriterebbe una velocità decisionale ben differente.

Sappiamo bene che l’argomento è delicato e rischia di andare a “pestare i piedi” a tante realtà anche locali, ma questi, riteniamo, siano fattori secondari che non debbano influire sul deliberare da parte dell’Amministrazione.

Cosa si aspetta dunque? Perché nessuna voce ufficiale ci ha dato un segno tangibile d’interesse? Vorremmo rassicurare, se ce ne fosse bisogno, chi di dovere.

Noi, come Movimento 5 Stelle siamo disposti a valutare, ed eventualmente votare favorevolmente, anche un Regolamento restrittivo che non sia direttamente derivato da quello da noi proposto. Il nostro interesse primario è che se ne approvi velocemente uno che tuteli totalmente quella fascia di cittadini interessata. Non siamo in cerca di medagliette da appuntare sul petto!

Vorremmo rassicurare altresì, chi di dovere, che continueremo a pungolare sull’argomento. Qua non si tratta di “indirizzi politici”, si tratta di tutela della salute del cittadino, e come tale ha la massima priorità su molte altre questioni che, invece, hanno l’unico scopo di produrre visibilità.

Movimento5Stelle
Monsummano Terme

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento