MONTEMURLO. Lorenzini ha fatto quello che poteva fare: ha cercato di blandire l’entusiasmo per la visita del Ministro degli Interni — ma anche leader della Lega per Salvini — e l’ha fatto buttandola sul tessile e la crisi del settore, la gestione dei rifiuti e affini.
Un argomento che è estraneo all’esperienza del Ministro, che non l ha raccolto e che, comunque, ha tenuto una temperata cordialità con il Sindaco piddìno.
![]() |
![]() |
La visita è durata circa una ora e mezzo, nella quale c’è stata la consegna della villetta di via della Querce alla Tenenza dei Carabinieri: un gesto di alto valore simbolico, nel quale il Ministro ha ribadito la sua vicinanza agli uomini delle Forze dell’Ordine, fatto questo che non è certo un dettaglio, proprio in relazione alle diffuse istanze di aumento della sicurezza da parte della popolazione.
![]() |
![]() |
Chi scrive, ha chiesto se il Ministro aveva un messaggio per il parroco di Agliana, Don Paolo Tofani, ricevendo rassicurazioni: “Manderemo a codesto Parroco un riepilogo sulle nuove politiche di immigrazione attuate dal Governo. Me lo saluti tanto”.
![]() |
![]() |
L’ho dunque riportato, tal quale, seguendo alcune immagini raccolte durante la visita.
[Alessandro Romiti]
Leggi anche: https://www.linealibera.info/montemurlo-il-gesto-simbolico-del-ministro-salvini/
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!
One thought on “salvini. I SALUTI DEL MINISTRO A DON PAOLO TOFANI”