salvini. I SALUTI DEL MINISTRO A DON PAOLO TOFANI

"Manderemo a codesto Parroco un riepilogo sulle nuove politiche di immigrazione attuate dal Governo"

MONTEMURLO. Lorenzini ha fatto quello che poteva fare: ha cercato di blandire l’entusiasmo per la visita del Ministro degli Interni — ma anche leader della Lega per Salvini — e l’ha fatto buttandola sul tessile e la crisi del settore, la gestione dei rifiuti e affini.

Un argomento che è estraneo all’esperienza del Ministro, che non l ha raccolto e che, comunque, ha tenuto una temperata cordialità con il Sindaco piddìno.

   

La visita è durata circa una ora e mezzo, nella quale c’è stata la consegna della villetta di via della Querce alla Tenenza dei Carabinieri: un gesto di alto valore simbolico, nel quale il Ministro ha ribadito la sua vicinanza agli uomini delle Forze dell’Ordine, fatto questo che non è certo un dettaglio, proprio in relazione alle diffuse istanze di aumento della sicurezza da parte della popolazione.

   

Chi scrive, ha chiesto se il Ministro aveva un messaggio per il parroco di Agliana, Don Paolo Tofani, ricevendo rassicurazioni: “Manderemo a codesto Parroco un riepilogo sulle nuove politiche di immigrazione attuate dal Governo. Me lo saluti tanto”.

   

L’ho dunque riportato, tal quale, seguendo alcune immagini raccolte durante la visita.

[Alessandro Romiti]

Leggi anche: https://www.linealibera.info/montemurlo-il-gesto-simbolico-del-ministro-salvini/

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “salvini. I SALUTI DEL MINISTRO A DON PAOLO TOFANI

Lascia un commento