sambuca. È MORTA SILVANA GAGGIOLI, UN PEZZO DI STORIA FRASSIGNONESE

Nota ristoratrice per anni ha gestito il ristorante bar “Silvana”. Domani i funerali a Frassignoni

Il ristorante Silvana da tempo è chiuso

SAMBUCA.  [a.b.] Donna forte e tenace per anni ha gestito il rifugio ristorante che portava il suo nome situato in prossimità della cima del monte Pidocchina. A 98 anni è morta Silvana Gaggioli, un pezzo di storia frassignonese.

Viene ricordata come una donna eccezionale, intelligente e particolarmente bella in gioventù ma anche generosa e una ottima cuoca. In tanti ricordano i prelibati e gustosi piatti preparati tra cui il risotto all’ortica, i tortelli, la polenta, la zuppa di cipolla e molto altro.

A lei e al suo ristorante sono legati i ricordi di infanzia di molti frassignonesi che trascorrevano spensierate ore all’insegna del divertimento e della buona cucina. IM

Il funerale si terrà domani sabato 4 febbraio alle 14 nella chiesa dei Santi Maria e Carlo a Frassignoni.

“In omaggio alla mitica Silvana Gaggioli — scrive Marcello Melani — Tvl manderà in onda l’intervista che le fu fatta alla Pidocchina ed inserita nella trasmissione “Estate Fresca”  condotta da Paola Bardelli”.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email